Automazione Industriale
Sin dalla nascita MG progetta sistemi per l’automazione industriale; ciò non si limita alla realizzazione di singoli dispositivi, ma anche allo sviluppo di nuovi concetti in grado di controllare e migliorare i processi di produzione di automazione industriale. Tutti i sistemi sviluppati sono progettati per avere un alto livello di integrazione, sia con le tecnologie usate dagli apparati esistenti, sia con le tecnologie future. Questo significa che i nostri dispositivi possono essere inseriti da subito negli impianti attuali e avranno una vita maggiore rispetto agli apparati attuali, con evidente risparmio in termini di costi nel tempo.
Modbus, Ethernet, CAN bus, Seriale RS.232 o RS.485, RF-868, GPRS, UMTS sono alcune delle tecnologie di comunicazione più utilizzate dai nostri dispositivi nell’automazione industriale. Poiché lo scopo principale rimane l’integrazione tra le tecnologie, abbiamo sviluppato diversi convertitori che permettono di utilizzare dispositivi datati con sistemi di gestione moderni, permettendo di godere dei vantaggi portati dall’utilizzo di gestionali di ultima generazione dell’automazione industriale.
Nell’ambito dell’automazione industriale progettiamo e sviluppiamo anche apparati per la gestione come ad esempio PC industriali completi (tipicamente rugged pc) con sistema operativo Linux Embedded o Windows. Il sistema operativo e l’applicativo per la gestione vengono realizzati internamente in modo da garantire sempre un prodotto su misura, efficiente ed a costi ridotti. Realizziamo inoltre concentratori e trasmettitori di dati per siti remoti non raggiungibili via cavo.
Grazie all’esperienza maturata in questo settore possiamo proporre soluzioni rapide e a basso costo in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
Richiedi informazioni.
VEDI ANCHE: Hardware - Software - Embedded systems